Il movimento è salute
 
2337
Equimoveo
 
Equimoveo progetta e produce attrezzature per l’esercizio motorio ed il mantenimento fisico dolce per spazi outdoor ed indoor, in sinergia con differenti realtà del territorio lombardo.

Per la terza età o per coloro che hanno subito traumi ad arti o articolazioni, con Equimoveo è possibile svolgere esercizi semplici, ma efficaci, socializzando e conoscendo nuove persone.

Risultato di un’intensa ricerca e sviluppo che ha coinvolto anche professionisti in ambito medico e sanitario, la gamma di prodotti Equimoveo coniuga funzionalità, sicurezza e design.

Equimoveo è passione, qualità e Made in Italy

Caratteristiche
 
  • Prodotto 100% italiano
  • Risultato di ricerca interdisciplinare
  • Sinergia tra imprese specializzate
  • Qualità e creatività artigiana
  • Ingombro minimo
  • Linea per esterni e per interni
  • Facile utilizzo
  • Possibilità di personalizzazione
 
La provenienza del prodotto
 
100% italianoServizio completo
header_Le attrezzature Equimoveo sono al 100% prodotti italiani, dallo studio sul design sino alla produzione finale, a garanzia di un alto e costante standard qualitativo.

Per la realizzazione dei suoi prodotti, Equimoveo collabora con diverse realtà presenti sui territori di Lecco e Bergamo, garantendo la creazione di un ottimo prodotto artigianale.

Parchi giochi, percorsi vita, aree attrezzate e sale fisioterapiche o private: Equimoveo allestisce ambienti interni ed esterni, proponendo la realizzazione di un progetto completo.

Equimoveo è in grado di fornire e garantire ai propri Clienti un servizio completo, a partire dalla progettazione degli spazi, sia indoor che outdoor, attraverso interventi in loco e rendering digitali, con proposte personalizzate e su misura, sino all’installazione finale dell’attrezzatura.

Il Cliente potrà comunque decidere, qualora lo desideri, di seguire personalmente la fase di progettazione o messa in opera delle attrezzature.

 
2414
 
2393
Il movimento è salute
 
OutdoorIndoor
I prodotti Equimoveo sono progettati per essere installati in spazi esterni, quali parchi pubblici o istituti dedicati quali RSA. Resistenti agli agenti atmosferici e di facile utilizzo per qualsiasi tipo di utenza, gli attrezzi rispondono ad esigenze o gusti estetici differenti.

L’obiettivo principale di Equimoveo rimane  la creazione di aree inclusive dedicate alla terza età dove conoscersi, mantenersi attivi ed indipendenti.

 
Linea Outdoor
Equimoveo ha progettato una linea di attrezzature per spazi interni, quali sale di allenamento e riabilitative, ma anche per interni privati. Infatti, i prodotti Equimoveo sono adatti ad utenti in buona salute, ma anche ad utenti in convalescenza ed in recupero di capacità motorie e di mobilità articolare (ad esempio, in seguito ad un infortunio).
 
Linea Indoor
 
Dicono di Equimoveo
 
Ritengo le attrezzature Equimoveo funzionali ed adeguate per un lavoro riabilitativo specifico, ma anche per coloro che desiderano mantenersi autonomi ed autosufficienti, continuando ad eseguire i comuni gesti quotidiani. Con le attrezzature Equimoveo, attraverso semplici movimenti adatti ad ogni tipologia di utenza, nelle nostre palestre, siamo in grado di garantire benefici e miglioramenti nella coordinazione motoria, nella forza e nella resistenza muscolare, fondamentali per il mantenimento dell’agilità di base.
Filippo CPersonal Trainer | Dott. in Scienze Motorie
Filippo C
Desideravo strumenti che permettessero di esercitarmi in modo sicuro e semplice. Con Equimoveo ho trovato la soluzione ideale: rimanendo in casa riesco a mantenermi attiva ed in costante allenamento, con un’attività studiata in base alle mie esigenze.
Marisa FPensionata
Marisa F
Muoversi all’interno di un parco verde in compagnia migliora la qualità della vita. Queste strutture trasformano lo spazio in un ambiente piacevole dove, alla persona anziana, si garantisce uno stile di vita sano e dinamico all’aria aperta. La creazione di percorsi attrezzati con funzioni motorie e ludiche, sicuri e con un elevato grado di fruibilità anche per i portatori di disabilità, diventa un incentivo ed una motivazione per stare nel verde, diminuendo l’ansia e garantendo un aumento del tono dell’umore e della socializzazione.
Francesca M.Fisioterapista in RSA
Francesca M.