2072

Equimoveo nasce dallo sviluppo di un progetto ampio che si prefigge più finalità. Prima fra tutte, la possibilità di garantire, in modo totalmente gratuito, l’accesso allo svolgimento di attività fisica a tutti, ma, soprattutto, ad un’utenza over 65. Con Equimoveo miglioriamo la qualità della vita, attraverso attività ludica, fisica e ricreativa.

Inoltre, con Equimoveo creiamo aree di aggregazione ed inclusione all’interno delle quali riuscire ad emarginare situazioni di isolamento e solitudine, incrementando le opportunità d’incontro. 

Equimoveo si propone anche come Partner per interventi di riqualificazione urbana. Equimoveo, infatti, nasce per la progettazione di aree verdi pubbliche.

Equimoveo, inoltre, si pone come interlocutore per RSA. L’accesso a spazi esterni potrebbe contribuire fortemente al mantenimento delle attività motorie residue degli ospiti, oltre a favorire un’intensa socializzazione. Sostare, dialogare ed incontrare i parenti, ma anche migliorare la relazione fra anziano e personale socio-assistenziale, rendendo le relazioni più distese e collaborative, apportano miglioramenti nelle condizioni psico-fisiche del degente.

Equimoveo sarà in grado di offrire la soluzione adatta ad ogni Cliente.